“Porto il Velo e Adoro i Queen” arriva a Firenze

Porto il Velo Adoro i Queen di Luisa Porrino

Martedì 28 marzo 2017 ore 21.00

Cinecittà – Sala unica, Via Pisana 576, Firenze

Islam è un mondo complesso ed è sempre più spesso oggetto di semplificazioni e pregiudizi, mentre il punto di vista delle donne musulmane è pressoché assente dal dibatto pubblico. La quotidianità e le parole di tre giovani donne musulmane fanno luce sui pregiudizi e gli stereotipi che ostacolano la comprensione di un mondo sfaccettato: l’Islam. Sumaya (blogger, prima musulmana eletta Consigliere al Comune di Milano), Takoua (romana, autrice di fumetti e graphic novel), e Batul (medico psichiatra di Trento), sono tre donne musulmane italiane emancipate, ironiche e consapevoli delle proprie opinioni. Attraverso sequenze girate nella loro quotidianità ed interviste, ci forniscono un inedito e potente ritratto delle giovani donne Musulmane che vivono oggi in Europa, affrontando i temi che da anni infiammano il dibattito sulle relazioni tra il mondo musulmano e quello occidentale, a partire dall’incerto esito delle Primavere Arabe, fino al crescente sentimento islamofobo.

Il film è tratto dall’omonimo libro di Sumaya Abdel Qader. L’autrice insieme a un’altra delle protagoniste, Takwa Ben Mohammed, saranno ospiti di Mediterraneo Downtown ( 5-7 maggio 2017 a Prato).

 

ATTENZIONE: l’evento avrà luogo solo se verrà raggiunto il numero di persone richiesto. In questo caso, 37 persone che dovranno prenotare prima il biglietto.

Prenota subito il tuo biglietto e sostieni il film e la sua diffusione! Prenota e controlla al link se è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti –> http://www.movieday.it/event/event_details?event_id=814

 

#aspettandomedtown

www.mediterraneodowntown.

24 marzo 2017