Mondo Migrante

Migranti - Foto di Giuseppe Chiantera

 Al via “Together for change: Toscana chiama mondo”: un ciclo di talk show per raccontare i nuovi scenari globali in diretta da luoghi emblematici della nostra regione.

Appuntamento martedì 23 febbraio 2016 alle 18.00 con il primo incontro “Mondo Migrante“. L’evento si terrà al Centro di Accoglienza di Via Slataper 6 a Firenze.

Stiamo vivendo la più grave crisi umanitaria degli ultimi anni. La drammatica conta dei migranti morti si aggiorna di giorno in giorno. Di fronte all’inerzia e al cinismo dell’Unione Europea come ha risposto la Toscana, con le sue istituzioni, le associazioni e i cittadini e quali sono le sfide future? Ne parleremo in un incontro pubblico aperto alla cittadinanza e agli abitanti del quartiere in particolare. Un incontro per avere informazioni aggiornate dai luoghi di partenza con il racconto di giornalisti che da anni seguono le rotte e le storie dei migranti. E per confrontarsi apertamente tra cittadini, istituzioni, associazioni e ascoltare il vissuto dell’accoglienza dalla voce dei protagonisti.

Coordina: Raffaele Palumbo – Controradio. Saranno presenti Vittorio Bugli – Assessore all’Immigrazione della Regione Toscana; Udo Enwereuzor – COSPE; Valeria Brigida – giornalista; Roberto Ermanni – Responsabile Immigrazione Coop Il Cenacolo;

Sarà possibile seguire l’incontro anche in diretta radiofonica su Controradio (FM 93.6 – 98.9) e in streaming su www.controradio.it oltre che sul canale audio Controradio del digitale terrestre TV (Toscana).

La locandina

(Credits: Foto di Giuseppe Chiantera)

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento