Palestina: la situazione attuale

Palestina

Giovedì 21 Gennaio, alle 17:00 presso la Casa del Popolo URL di Firenze, in Via San Niccolò 33r, si terrà un incontro riguardante la situazione attuale in Palestina, snodo fondamentale delle politiche e delle tensioni mondiali.

Nonostante l’importanza di quest’area per le politiche internazionali, persiste tutt’oggi in Palestina una forte instabilità politica e sociale. L’aggressiva occupazione e colonizzazione dei territori palestinesi da parte di Israele, che si traduce in privazioni delle risorse materiali e in tragedie ai danni della popolazione civile, sta provocando una conflittualità sempre maggiore.

COSPE, forte della sua esperienza ventennale in Palestina, ha deciso, insieme all’Associazione Amicizia Italo-Palestinese, l’Assopace Palestina e ARCI, di organizzare a Firenze un dibattito inerente a questi temi.

Il dibattito vedrà la partecipazione di due deputati toscani del “Gruppo Interparlamentare per la Pace”, Marisa Nicchi (SEL) e Filippo Fossati (PD), che racconteranno le loro esperienze del recente viaggio nei Territori Occupati Palestinesi.

L’incontro sarà l’occasione per riflettere su quali possono essere gli strumenti a nostra disposizione per sostenere la resistenza palestinese e per ragionare assieme sul ruolo di sostegno delle istituzioni e della società civile italiana alla causa palestinese e alla pace giusta tra i due popoli. 

Domenica 24 un altro evento sulla Palestina a Prato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento