25 Aprile, tutti gli eventi ARCI a Firenze

Liberazione, l’Arci mette a punto il programma delle iniziative.

Come ogni anno, anche per il 70° anniversario della Liberazione dal nazifascismo, i Circoli Arci dell’area fiorentina tornano protagonisti di numerosi eventi ed iniziative. Cultura, socialità, incontri e musica nel nome della memoria, della libertà e della democrazia nel nostro Paese. 

Molte saranno anche quest’anno, sia in città che in provincia, con celebrazioni che partiranno in alcuni casi già nei giorni precedenti alla ricorrenza. A Firenze è confermato l’appuntamento a Piazza Poggi, dove dalla mattinata del 25 Aprile l’ARCI Provinciale insieme all’ANPI ed alla CGIL fiorentina organizzano il pranzo popolare della Liberazione in collaborazione con il Circolo URL San Niccolò.

Le altre iniziative riguarderanno molti altri circoli, a partire da Fiesole, dove la Liberazione sarà festeggiata dal 23 Aprile con un ampio programma di ben 11 giorni di iniziative, fino a Vicchio, nel Mugello, dove il Circolo ARCI “Il Tiglio” insieme all’ANPI e al Comune organizzano un’intera giornata di eventi tra camminate sui sentieri dei partigiani, i concerti in piazza dei Cormar e dei BettiBarsantini oltre al tradizionale “pranzo partigiano”.

Il 70esimo della Liberazione sarà salutato quest’anno in tutta Italia anche dalle iniziative organizzate nel quadro della campagna “Liberi anche di cantare e ballare”, lanciata da Arci, Anpi, Insmli e Radio Popolare per la sera del 24 Aprile. Un omaggio “corale” al 70esimo della Liberazione, che l’ARCI fiorentina realizzerà al Circolo di Tavarnelle e che culminerà con il concerto del Parto delle Nuvole Pesanti. 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento