Tra Ancona, Udine ed Ozzano, per costruire una giusta pace in Palestina

COSPE vi dà appuntamento ai prossimi incontri dove parteciperanno Suzan Sahori, presidente della BTFA (Bethlehm Fair Trade Artisans), Roni Ben Efrat Presidentessa di Sindyanna of Galilee di Tel Aviv/Jaffa e Gianni Toma, responsabile COSPE per i progetti in Medio Oriente. Tre appuntamenti per raccontare il progetto Fair Trade Fair Peace, per promuovere iniziative di dialogo e di pace tra le comunità israeliane e quelle palestinesi, principalmente attraverso la creazione di una linea prodotti artigianali equo-solidali dall’omonimo nome “Fair Trade Fair Peace”.  

Venerdì 26 Settembre, alle ore 17.00 Suzan Sahori parteciperà alla XXII edizione di “Un’altra Economia” di Udine, dal titolo “Il commercio equo e solidale nell’equilibrio tra terra, acqua, giustizia, lavoro e diritti”. Promuove il Centro di accoglienza e di promozione culturale Ernesto Balducci, in collaborazione con la Bottega del Mondo di Udine e l’associazione Benkadì. Il convegno intende dare voce ad esperienze significative in atto e che tracciano la reale possibilità di mettere insieme una nuova visione dell’uomo e della donna, del rapporto di rispetto e armonia con la Madre Terra, di produzione e di consumo equo e solidale.

Sabato 27 Settembre, ore 18,30 invece la presidentessa di BTFA e Gianni Toma interverranno ad Ancona, presso la casa delle culture, all’incontro “ Si può parlare anche di pace! Il commercio equo e solidale –per una pace giusta tra Israele e Palestina” e a seguire concerto del gruppo musicale Quit.

Martedì 30 settembre, ore 18:30, un tavolo di confronto tra cooperative israeliane e palestinesi ed una rete emiliana-romagnola: le reti di cooperative per l’innovazione, la crescita del territorio, l’integrazione e la pace. Introduce: Maria Maltoni (Presidente Associazione Women). Con: Roni Ben Efrat (Sindyanna of Galilee Fair Trade, Israele), Suzan Sahori (Bethlehem Fair Trade Artisans, Palestina), Gianni TOMA (COSPE) e Enrica Mancini (Legacoop Romagna). Appuntamento in via Giorgina Saffi, 18 presso la Sala Arancione (primo piano).
Volantino

Mentre mercoledì 1 ottobre, ore 20.00, l’appuntamento è a Ozzano per parlare dei risultati conseguiti dal progetto nl periodo  2012 – 2014. L’incontro si terrà nella ‘Sala Città di Claterna’ del Palazzo della Cultura di Ozzano — Piazza Allende 18.
Volantino

Per saperne di più sul progetto Fair Trade Fair Peace

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento