Summer school: La Cooperazione nel Mediterraneo

Dal 7 al 13 settembre 2014 la Summer school “La Cooperazione nel Mediterraneopermetterà di fare un’esperienza di cooperazione internazionale, imparare a pianificare e gestire progetti, conoscere la realtà di accoglienza ai profughi.

Sette giorni di studio ed analisi dei temi principali della cooperazione internazionale, della progettazione e non profit, dell’accoglienza ai migranti. Applicazione pratica delle conoscenze acquisite. docenti esperti provenienti dalla Scuola COSPE (accreditata presso la Regione Toscana), dell’Università per stranieri di Reggio Calabria, da associazioni locali di accoglienza profughi.

Il corso si terrà a Santa Caterina dello Ionio (Catanzaro). L’aereoporto più vicino è quello di Lamezia Terme.

Il programma del corso prevede: un’analisi e studio dei temi della cooperazione, in particolare in riferimento ai fenomeni migratori; attività di laboratorio sulla progettazione e sulla gestione operativa e finanziaria dei progetti; coinvolgimento dei partecipanti nei progetti di accoglienza in svolgimento nel comune di Santa Caterina dello Ionio e Riace da associazionismo ed Enti Locali.

Pre-iscrizioni entro il 31 Luglio. Non è previsto nessun pre requisito particolare e fino ad un massimo di 24 allievi (il corso si svolgerà se si raggiunge un numero minimo di 12 allievi)

La quota di ammissione, di 670 euro, comprende la tessera Amico COSPE, il corso, le visite, gli spostamenti interni e il soggiorno.

Per info e iscrizioni: scrivere a formazione@cospe-fi.it oppure chiamare allo: 055473556

Il volantino della Summer school

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento