Sovranità Alimentare e Diritto al Cibo

 Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo Oscar Wilde

Sabato 8 marzo la Scuola COSPE propone un Corso sulla sovranità alimentare con Luca Colombo. I temi trattati saranno: il diritto al cibo; il ruolo del commercio internazionale; la salvaguardia della salute e della biodiversità; sicurezza alimentare,  sovranità alimentare e governance globale; commercio, prezzo e valore: cibo troppo caro?; Biodiversità e OGM.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di   interpretare i quadri di riferimento analitici relativi a agricoltura, alimentazione e sviluppo rurale, oltre a conoscere le istituzioni internazionali che intervengono nella governance globale.

Il docente, Luca Colombo, è Segretario Generale della Fondazione Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Biodinamica (Firab) dove promuove iniziative di ricerca e sperimentazione a vantaggio delle aziende agroecologiche. È stato dal 2001 al 2003 responsabile della Campagna OGM di Greenpeace Italia, e successivamente dirigente di ricerca alla Fondazione Diritti Genetici, dove ha coordinato iniziative sugli impatti delle colture transgeniche.

Il corso si terrà presso la Scuola di Cooperazione COSPE – Via Slataper 10, Firenze. E’ comunque possibile seguire il corso da ogni parte d’Italia tramite la piattaforma multimediale di videoconferenza diretta.

Contributo: 50 Euro

Per maggiori informazioni contatta la Scuola COSPE: 055 473556 o formazione@cospe-fi.it.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento