Ragazzi in movimento: scambiando s’impara

Ragazzi in movimento

 Giovedì 23 gennaio 2014 dalle 15,00 alle 19,30 si terrà a Firenze l’incontro “Ragazzi in movimento: scambiando s’impara”.

L’evento, organizzato da COSPE in collaborazione con altre realtà, si terrà all’Istituto Professionale Sassetti Peruzzi, in via San Donato 46 a Firenze.
All’incontro prenderanno parte tante importanti voci del mondo della scuola, dell’associazionismo e delle istituzioni, tra cui il vicepresidente della Regione Toscana e molti altri.

La prima sessione, coordinata da Maria Omodeo di COSPE, inizierà alle 15 con il tema “Dalle scuole ad alta incidenza di studenti d’origine straniera, nuovi spunti per internazionalizzare i curricula scolastici”.
Seguiranno alle 16.15  workshop tematici e gruppi di lavoro su: “Una ideale continuità educativa e formativa fra territori e scuole” coordinata da Osvaldo Di Cuffa, “Orientamento scolastico mirato e prevenzione dell’abbandono” coordinato da Alfredo Panerai e “Plurilinguismo e interculturalizzazione dei curricula” coordinato da Wang Qiong.

Dopo il Coffee break, alle 17,30 prenderà vita la seconda sessione, coordinata da Giuseppe Faso, con la presentazione della discussione dei vari Gruppi di lavoro. 
Durante la discussione: proiezione di vignette sui temi del seminario, realizzati in diretta dai fumettisti della scuola di Comics.
Alle 19,30 si concluderà la giornata con un Buffet di cucina cinese offerto dall’Associazione per l’Interscambio culturale Italia-Cina.

Il seminario e’ realizzato in collaborazione con l’Università di Firenze.

Per dare conferma della propria partecipazione, inviare le schede di iscrizione e per eventuali informazioni contattare il segretariato del seminario:

Chiara Pagni: chiara.pagni@yahoo.it Semira Tesfamicael: s.tesfamicael@it.cisv.org

Leggi e scarica l’Invito Seminario 23 gennaio 2014 – Modulo d’iscrizione Seminario 23 gennaio

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento