‘SHARKI REVOLUTION’ SPETTACOLO DI DANZA IN FAVORE DI +DONNA

‘SHARKI REVOLUTION’

SPETTACOLO DI DANZA IN FAVORE DI +DONNA

GIOVEDI’ 30 GIUGNO 2011  ORE 21.00

VILLA DI BIVIGLIANO (VIA DEI VILIANI, 85 – FIRENZE)

 

Firenze, 28 giugno 2011 – Il gruppo di danzatrici orientali dell’ASD FARAH DIVAS, sotto la direzione artistica di Aziza, metterà in scena il prossimo giovedì 30 giugno alle 21.00 il nuovo spettacolo “Sharki Revolution” nella suggestiva cornice della Villa di Bivigliano (in via dei Viliani, 85 a Bivigliano – Firenze).

L’iniziativa supporta la campagna COSPE “+ Donna. Per i diritti delle donne nel mondo”, per appoggiare e sostenere nel tempo le attività e le iniziative di donne e associazioni femminili in vari paesi del mondo. In particolare gli incassi della serata saranno devoluti alla campagna in Egitto.

 

Lo spettacolo metterà in scena un quadro completo degli stili e dell’evoluzione della millenaria Danza Orientale: dalle danze folkloristiche egiziane allo stile Cairo-cabaret passando dalle danze gitane, da quelle araboandaluse e dalla moderna Bellydance. Non mancheranno pezzi innovativi di grande suggestione e frutto della creatività dei Maestri come “Orientango”, rivisitazione in chiave orientale di Libertango di Astor Piazzola, così come momenti di musica dal vivo con il darbukista Mauro Era ed il gruppo afro-tribal Public Invasion Project e Munir el Bibas. Prevista anche la performance del duo Flores de Fuego che si esibiranno in giochi di fuoco e nella cui cornice il corpo di ballo eseguirà danze rituali del deserto.

 

Sarà inoltre proiettato un reportage fotografico, realizzato dalle ragazze del gruppo sulla recente esperienza al Cairo e, al termine dello spettacolo, un video di COSPE inerente alla campagna “+ Donna. Per i diritti delle donne nel mondo”.

 

Per maggiori informazioni sulla campagna: https://www.cospe.org/piudonna/

 

 

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento