Con Planet Viaggi e COSPE il last minute responsabile

Ancora non hai deciso dove andare “in esplorazione” per quest’estate? Planet Viaggi e COSPE ti aiuteranno a pianificare un viaggio inedito e responsabile al tempo stesso! Dal 6 al 19 agosto fatti incantare dai paesaggi straordinari del Sudafrica e dello Swaziland!

Un viaggio che inizierà da Soweto (Sudafrica), quartiere di importanza storica, purtroppo segnato dalle violente rivolte che poi posero fine al regime dell’apartheid, per poi arrivare in Swaziland, piccola enclave di 1 milione e mezzo di abitanti nel cuore del Sudafrica, ultimo regno del continente africano.  Il viaggio farà tappa a Shewula comunità rurale della Lubombo Region al confine con il Mozambico. Qui esiste la Shewula Mountain Camp,  un esempio davvero interessante di turismo comunitario. Non mancherà una full immersion con gli abitanti del villaggio  con visite alle  scuole ed ai progetti di sviluppo agricolo e artigianale attivi sul territorio.

Ma le sorprese non finiscono qui: il viaggio proseguirà verso il parco Kruger (Sudafrica), dove sarà possibile ammirare un vero e proprio paradiso dove gli animali vivono in una ricca biodiversità!

Clicca qui per ulteriori info su viaggio, documenti e vaccinazioni.

Preferisci viaggiare in autunno/inverno? No problem: il turismo responsabile non si ferma mai!

Consulta qui le prossime partenze per Capo Verde, Cuba e Brasile.

La collaborazione fra Planet Viaggi Responsabili e COSPE Onlus ha fatto sì che l’idea di viaggio si sia potuta trasformare ed evolvere, diventando un’occasione di incontro con le popolazioni locali, con le varie culture e con la possibilità di scambiare esperienze personali! Inoltre si potrà entrare in contatto con i progetti che COSPE sostiene da tanti anni in questi paesi.

Un modo alternativo e responsabile per scoprire il mondo, con il rispetto e la condivisione delle tradizioni e delle risorse locali!