Fai la spesa da Naturasì e sostieni le nostre Terre Del Cibo!

E’ cominciata dal 1 Febbraio 2017 la nuova Raccolta Punti NaturaSì: buona, utile e solidale! Attraverso la cummunity card sarà infatti possibile donare a uno dei progetti sociali proposti. Tra questi il nostro Terre del cibo in Niger. Ogni 300 punti potrai così donare 5 euro a una nuova impresa agroecologica di giovani uomini e uomini donne nigerine.

Oggi infatti  il patrimonio alimentare del pianeta è a rischio. Agricoltura industriale e uso di chimici e pesticidi compromettono la biodiversità, la protezione delle risorse naturali e minano la salute delle persone.

Con COSPE Onlus e l’iniziativa “Terre del cibo”, puoi contribuire a riportare e mantenere la produzione del cibo nelle mani della comunità locali in tutto il mondo.

Il Sahel è il cuore dell’Africa, e vuol dire “bordo del deserto”. Chi cresce qui è abituato all’aridità del terreno e al clima secco. Vivere qui però non è impossibile, sono molti i giovani che cercano un futuro nella terra.

Questa è proprio la sfida di Ousmane Hamada: 25 anni, nato nel villaggio di Tabalak in Niger. Da qualche mese, insieme alla famiglia, coltiva ortaggi attingendo alla poca, preziosissima, acqua che con piccoli invasi si riesce a trattenere. Nonostante le diffi coltà, nel rispetto della natura, è possibile ricavare anche qui dalla terra ciò che serve per vivere dignitosamente.

Sostieni Ousmane e il sogno di molti giovani come lui di avviare una vera impresa agroecologica.

Il tuo amore per la natura arriverà lontano. Nelle terre del cibo.