Ad Amburgo il workshop della campagna Media Against Hate

La terza parte del workshop Media Literacy Training 3, dal titolo “Empowerment e protezione delle giornaliste e media makers”, all’interno della campagna Media Against Hate, si terrà ad Amburgo (Germania) presso Kampnagel Internationale Kulturfabrik dal 23 e 24 Novembre.   Scadenza delle iscrizioni 15 settembre 2017. 

Verrà organizzata una tavola rotonda dove i partecipanti potranno trattare il tema dell’empowerment e della protezione delle giornaliste e dei media makers.

Tramite un incontro di formazione si parlerà anche della possibilità di creare ambienti mediatici privi di odio per le giovani generazioni (attraverso piattaforme e abilità letterarie).

Inoltre gli iscritti potranno partecipare ad una conferenza a proposito del ruolo dei media nella promozione dell’inclusione e nella lotta all’intolleranza razziale.

Il workshop è rivolto a professionisti mediatici comunitari, giornalisti, scuole di giornalismo e formatori, organizzazioni della società civile provenienti dai paesi dell’UE, scrivendo alla mail mediaagainsthate@cmfe.eu per ricevere ulteriori informazioni. L’ultimo giorno possibile per presentare la domanda d’iscrizione è il prossimo 15 settembre 2017.

I costi di viaggio e di alloggio saranno coperti dagli organizzatori.

Il workshop si svolgerà  in collaborazione con Conference on Media and Migration Awareness, con l’organizzazione di Refugee Radio Network.