Community & design for change. Un corso COSPE – Kilowatt

COSPE Onlus  e KILOWATT propongono un nuovo corso di formazione per imparare a generare il cambiamento desiderato e misurare l’impatto delle nostre attività. E’ sempre più indispensabile infatti  fornire a responsabili ed operatori/operatrici delle istituzioni locali e del terzo settore strumenti di valutazione e rendicontazione delle proprie attività dal punto di vista dell’impatto generato.

Il programma del corso prevede nozioni di  co-design, ovvero esperienze, strumenti e modelli per rispondere in modo innovativo, inclusivo ed efficace ai bisogni sociali ed ambientali del nostro tempo; una parte dedicata al community engagement: dal progettare per al progettare con  per poi cominciare a parlare di impatto, perché misurarlo, come misurarlo,  e quali sono le teorie e le pratiche della misurazione d’impatto, dalla  teoria del Cambiamento all’impact investing,  con l’analisi di alcuni casi-studio interessanti. Il corso prevede lezioni frontali e un laboratorio pratico.

I docenti sono:

Nicoletta Tranquillo e Gaspare Caliri   fondatori della cooperativa Kilowatt  ed  esperti  di modelli di business innovativi, collaborativi, sostenibili nei campi dell’innovazione sociale, dell’economia circolare, del welfare, dell’agricoltura sociale ma anche di  co-design, community organizing, capacity building per gruppi di lavoro e organizzazioni.

La durata è di 16 ore dal giovedì al sabato ( 25-27 maggio) alla scuola COSPE, Via Sla­taper 10, Firenze, oppure on line in video conferenza / COSTO: €250 (sconto del 10% per chi si iscrive entro il 30 aprile 2017) /Le iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio 2017 / Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

 

 

Per iscrizioni e maggiori informazioni: contatta la segreteria della Scuola COSPE allo 055 473556, oppure scrivi a formazione@cospe.org

 

Scarica la scheda del corso: COMMUNITY & DESIGN FOR CHANGE