Fine luglio a tutto folk … e non solo!

Quattro giorni di festa urbana popolare, dal 27 al 30 luglio, con la seconda edizione del Florence Folks Festival. Attraversando la periferia sud di Firenze, lungo l’Arno, ci si potrà immergere in un’atmosfera tra tradizione e contemporaneità, tra locale ed internazionale… Ci sarà tanta musica e non mancherà del buon cibo, da sempre ottimo e piacevole modo di stare insieme.

Il Festival si aprirà giovedì 27 e noi di COSPE Onlus ci saremo! Prima di iniziare a ballare e cantare, vieni al nostro tavolo di raccolta firme per la campagna #EroStraniero – L’umanità che fa bene: insieme possiamo riuscire a contrastare i pregiudizi e le false notizie che circolano sull’immigrazione, impegnandoci a garantire una maggiore inclusione e promuovere opportunità lavorative.

La campagna è organizzata da Radicali ItalianiFondazione Casa della carità “A. Abriani” MilanoAcli – Associazioni cristiane lavoratori italianiArci nazionaleAssociazione Studi Giuridici ImmigrazioneCentro AstalliCoordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza – CNCAA Buon DirittoCoalizione Italiana Libertà e Diritti civili – CILD.

Dalle ore 21.30 fatti incantare dalla voce inconfondibile di Ginevra Di Marco, vincitrice del premio Tenco 2017 come migliore interprete, ex voce femminile del Consorzio Suonatori Indipendenti (C.S.I.) e massima esponente della world music e nuovo folk italiano. Grande successo sta ottenendo il suo nuovo disco La Rubia canta la Negra, dedicato alla cantante argentina Mercedes Sosa, ripercorrendo i momenti più importanti della sua vita e interpretandone le più belle canzoni. Uno spettacolo pensato ed arrangiato con Francesco Magnelli (manager, pianista) e Andrea Salvadori (chitarrista, co-arrangiatore).

Allo scoccare della mezzanotte salirà sul palco l’energica Coqo Djette con tanta world music, global bass, hip hop, reggae, musica anni ‘50 e ‘60 in vinile.

A seguire, venerdì 28 con Giancane, componente del gruppo romano Il Muro del Canto; sabato 29 con il Dj Biga, con un mix musicale di vecchio e nuovo, vintage e contemporaneo e, infine, La Ponto, Mimmy e Imdavis per raggiungere l’apice della musica soul, funky e black.

Non dimenticare che ogni sera, con le Pillole del Ruffino, a partire dalle 19.15, potrai assistere a racconti e aneddoti che ti stupiranno!

Per info sul programma e gli artisti del Festival http://www.florencefolksfestival.it/

Location: Balera del Varlungo: Via della Funga, 27a, 50136 Firenze.