fbpx
mongolfiera_cospe_23_bianco
Viaggi COSPE: scopri un altro mondo

I viaggi COSPE sono il modo migliore per conoscere direttamente la nostra attività, la nostra filosofia e i progetti su cui stiamo lavorando o che abbiamo realizzato nel corso degli anni.

Si rivolgono a quanti sono interessati al mondo della cooperazione e del viaggiare responsabile, a chi cerca un modo di vedere il mondo con occhi diversi, fuori dagli stereotipi del turismo di massa.

I viaggi sono organizzati grazie al lavoro dei nostri volontari in Italia, in collaborazione con il tour operator Planet Viaggi Responsabili e con l’aiuto di partner in loco di cui ci fidiamo: sono viaggi unici, basati sulla valorizzazione delle tradizioni locali, il dialogo interculturale, il rispetto delle differenze, l’incontro e la condivisione, nello spirito della nostra organizzazione e secondo la filosofia dell’Associazione Italiana del Turismo Responsabile (Aitr) di cui siamo membri.

Il nostro sforzo è che almeno parte del denaro dei viaggi vada direttamente alle comunità locali, mentre la quota riservata a COSPE viene certificata (e quindi è detraibile come elargizione liberale) e serve a finanziare i progetti che sviluppiamo nei Paesi.

Nel corso di ogni viaggio i partecipanti incontrano i nostri cooperanti e con loro visitano i progetti che stiamo portando avanti nei singoli Paesi per costruire un futuro più equo e sostenibile.

Sono viaggi aperti a tutti, richiedono uno spirito curioso e desideroso di apprezzare le caratteristiche di altre culture e società.

I nostri viaggi di gruppo sono accompagnati da un mediatore culturale, che funge da riferimento per il gruppo, ed è un nostro volontario o un nostro socio.

Grazie al supporto di Planet Viaggi Responsabili organizziamo anche “viaggi su misura” nei Paesi dove siamo presenti con i nostri progetti di cooperazione, viaggi tagliati sulle esigenze di un minimo di 2 persone con date di partenza e itinerari flessibili.

Se ti piace la nostra filosofia e sei interessato a uno dei nostri viaggi, esplora il nostro sito e richiedi informazioni via mail scrivendo a viaggi@cospe.org.

Scopri il mondo con occhi diversi.

Le nostre destinazioni: