FAQ

Ho deciso di destinare a COSPE il 5×1000. Ma è una spesa aggiuntiva?

Assolutamente no; il 5×1000 è una parte delle tue tasse, che tu hai la facoltà, non l’obbligo, di destinare ad una Onlus.

Ma allora il 5×1000 non sostituisce l’8×1000?

Esatto. Il 5×1000 non sostituisce, ma si aggiunge all’8×1000 in vigore.

Come vengono utilizzati i soldi che COSPE raccoglie con il 5×1000?

Per i progetti di cui beneficiano le donne. E ne abbiamo tanti: il Centro per le Donne di Jendouba in Tunisia, e i progetti  ”Vite Preziose” in Afghanistan, “Passi Leggeri” in Albania,  ”Giovani e donne in rete” in Palestina.

Si, firmo per COSPE. Riceverò anche materiale informativo sulle attività che contribuirò a sostenere?

Siamo lieti di aggiornarti, ma abbiamo bisogno del tuo indirizzo di mailbox. COSPE non può accedere in nessun modo all’elenco di coloro che decidono di firmare e di destinare il 5×1000. Iscriviti alla Newsletter (nella barra verde in alto), al resto pensiamo noi!

È possibile sapere cosa è stato sostenuto con la mia firma?

Solo tu puoi conoscere quanto stai destinando a COSPE. Inoltre, COSPE non conosce i nomi di coloro che scelgono di firmare. Però puoi vedere a cosa corrispondono le donazioni che riceviamo.

Quando COSPE riceve i soldi che ho stabilito di destinare con la mia firma?

Ci vengono consegnati un paio di anni dopo la tua firma. Se vuoi che la tua donazione arrivi subito, puoi utilizzare il bollettino postale, la carta di credito o il bonifico bancario.

Quali sono le scadenze della presentazione della Dichiarazione dei Redditi da presentare nel corso del 2016?

Dipende dal Modello che presenti:

  • il Modello 730/2017 va presentato entro il 7 luglio 2017, tramite un commercialista o un CAF;
  • il Modello UNICO 2017 va presentato entro il 30 giugno 2017 se consegni i documenti in formato cartaceo presso gli uffici postali, oppure entro 30 settembre 2017 se la consegna avviene per via telematica tramite un intermediario autorizzato.